Pubblicazioni

Spiritual Quantum Coaching

Il Metodo Scientifico per realizzare la tua vita

L’SQC è un modello di vita dove comunicare con gli Angeli, manifestare la propria realtà e saper vivere la realtà visibile con la realtà invisibile, diventa «normale»; è un modello in cui cadono barriere e si rompono pregiudizi, perché tutto è UnaUno come insegna la fisica quantistica e l’antica spiritualità e, solo in questa ritrovata unità, possiamo scorgere quali siano le soluzioni ai nostri problemi.
Giovanni Vota

La fisica quantistica, studiando l'infinitamente piccolo, è giunta a conclusioni straordinariamente simili a quelle delle antiche tradizioni spirituali. Tanto il fisico quanto il mistico considerano oggi l'Universo come un sistema di elementi inscindibili e perpetuamente interagenti.

L'uomo è parte di esso e determina la sua propria realtà.

Non esiste il caso:
vi è infatti un'interdipendenza assoluta tra l'osservatore e gli eventi.

Dagli studi sulla relatività di Einstein, al principio di indeterminazione di Eisenberg, alla funzione d'onda di Schrödinger sino all'entanglement, l'idea di una realtà materiale e regolata in modo meccanicista è stata completamente stravolta.

Non solo tutto è energia e materia, ma è anche informazione: il qubit, o bit quantistico, testimonia che alla base del mondo visibile c'è qualcosa di invisibile che noi chiamiamo, appunto, informazione.

Lo Spiritual Quantum Coaching è un insieme di tecniche che, lavorando nella realtà invisibile (chiamata anche campo quantico), permettono di modificare la realtà visibile, cioè di trasformare tutti quei «programmi» subconsci depotenzianti per la nostra esistenza in «programmi» di fiducia, amore e piena realizzazione.

La prima parte del volume, «Fisica quantistica e spiritualità», tratta le basi teoriche del modello SQC: la fisica quantistica, la teoria dell'informazione e l'antica spiritualità, rappresentata emblematicamente dal libro oracolare dell'I Ching.

La seconda parte, «Il modello SQC», presenta il modello ingegneristico che l'autore ha sviluppato per poter creare, testare e validare le procedure operative che permettono di trasformare la propria realtà visibile.

La terza parte, «Il Manuale SQC», è stata pensata assieme a Luciana Ronco – esperta in tecniche meditative, visualizzazione costruttivista e channeling – e illustra le procedure pratiche del modello SQC.

 

Recensione di Emanuele Cangini:

Quando la semplicità non è minimalismo.
Quando il minimalismo non è banalità.

La semplificazione della frazione ai minimi termini non è altro che una delle infinite forme attraverso le quali è possibile rappresentare un rapporto.
Certamente però, la più immediata, afferrabile e istintivamente approcciabile.
In questo risiede la genialità del tuo libro, Giovanni: in questo risiede l'originalità della tua formula.
L'incisività della chiarezza concettuale non mina per nulla l'accessibilità narrativa, spaziando con la disinvoltura di chi i concetti li possiede, da non confondersi con la faciloneria di chi sostiene di possederli, dagli assiomi fondanti della fisica dei quanti agli antichi saperi mistico-esoterici.
Un'opera che, per certi aspetti, risulta essere un'abile ossimoro figurativo, il punto di convergenza tra modelli antichi e modelli del presente.
Spiritual Quantum Coaching, lontano dalla complessa erudizione del linguaggio, non sacrifica però sull'altare della credibilità la profondità dei concetti sottesi: legge di attrazione e risonanza, energia al posto di materia, informazione e intelligenza emozionale. Tutti termini che richiamano la complessità del pensiero, ma che tu riesci, con l'abilità del prestigiatore del sapere, a rendere prossimi, vicini, quasi afferrabili.

Un libro vivo, dinamico, mai fermo nel tempo.
Un libro che alita e respira.
Un libro da tenere sul comodino, sempre in vista, e da sfogliare con tutto il devoto raccoglimento che si deve ai momenti più intimi.

Complimenti

Emanuele Cangini:
Curatore, revisore e divulgatore scientifico per la rivista «Scienza e Conoscenza» e per diverse case editrici fra cui Macro Edizioni. Giornalista, critico letterario, relatore e conferenziere. Autore di interviste, recensioni su blog e pagine web di aziende, Case editrici.

Legge per lavoro circa 150 libri all'anno. Fondatore e ideatore del progetto "Poker d'assi".
Tiene serate a tema astrologico

Altri contenuti

  • Progettare l`allenamento sportivo

    The advanced periodization method
    Di Giovanni Vota e Massimiliano Gollin

  • L'Azienda Quantica

    «Essere imprenditore è una grande missione, è un servizio a se stessi e agli altri, forse tra i più grandi possibili. Chi fa l’imprenditore sa cosa vuol dire avere la responsabilità di molte persone e delle loro famiglie ma sa anche che ognuno è responsabile di sé stesso, del suo destino e di realizzare ciò che è venuto a fare qui sul pianeta Terra: portare amore ed essere amore».

  • eBooks

    Di seguito troverete i link per scaricare alcuni degli ebooks da me realizzati.
    Qualcuno di questi è stato scritto in collaborazione con altri professionisti e professioniste da me stimati.

    Buona lettura.

  • Meditazioni

    Namastè.

    Di seguito gli audio di alcune meditazioni da me guidate.
    Questa pagina sarà periodicamente aggiornata con nuove meditazioni, guidate da me e da altre persone esperte.

Gianni Vota Channel

Segui e rimani sempre aggiornato con i nuovi video e tutorial di Gianni Vota su YouTube!

YouTube Gianni Vota