Competenze

Spiritual Quantum Coaching

L’idea si è sviluppata nel tempo: studiando, approfondendo e praticando tantissime tecniche soprattutto su di me, nella mia vita, volevo capire cosa ci stesse “dietro” a ogni tecnica spirituale o esoterica.
La domanda mi sorse spontanea: “È possibile ingegnerizzare la spiritualità e l’esoterismo?”.
Domanda che scandalizzò sia gli ingegneri che gli spirituali e gli esoteristi!

Mi sembrava che il mondo esoterico e spirituale fosse avvolto da una densa coltre di “fumo” e che non si comprendesse (almeno per me) cosa ci stesse dietro.
Inoltre alcune tecniche che appresi e praticai con successo sembrava fossero “dogmatiche” ovvero “devi fare così” o “devi seguire tutti miei 100 corsi” o “solo con me hai la verità”… uscivo da una chiesa e mi sembrava di entrarne in altre…

Cosa c’è dietro ogni tecnica che “funzioni”?
Funzionare per me vuol dire che mi permette di trasformare la mia vita in modo positivo e potenziante.
15 anni di studi, ricerche, viaggi per il mondo, scuole su scuole.
Il mio approccio sempre e solo da ingegnere, che è la mia “forma mentis” ovvero “rendere usufruibile a tutti ciò che diversamente sarebbe per pochi”.
Per esempio, parlare con gli Angeli o in “morti”, ci sarà un metodo che tutti possono imparare e che sia semplice e veloce?... approccio da ingegnere appunto.

Per fare questo occorre un “modello” di lavoro.
Su questo modello sperimentare una tecnica.
Se la tecnica funziona, si convalida il modello. Se la tecnica non funziona, occorre cambiare il modello.
In questo modo lavora ogni ingegnere…
 

Ma il lavoro non mi sarebbe stato possibile senza l’apporto di Luciana Ronco, con cui abbiamo condiviso questo percorso fin dal 2005. Lei ha canalizzato tutte le procedure che permettono il Coaching e riportate nella terza parte del libro “Spiritual Quantum Coaching”. Era uno spettacolo lavorarci assieme e chiederle di canalizzare e lei lo faceva subito velocemente. Così sono nate tutte le procedure riportate nel libro.

“Spiritual Quantum” perché le basi sono l’Antica Spiritualità (quella che ha più di 5.000 anni) e la moderna Fisica Quantistica.
“Coaching” perché è una tecnica di coaching, ovvero che se correttamente applicata ed esercitata può permettere di raggiungere i propri obiettivi di vita.

Non ha “Misteri”: nel libro spiego tutto ciò che ad oggi ho compreso e che permette ad ognuno di creare la SUA tecnica di coaching!

Le basi sono principalmente nella fisica quantistica, Karl Gustav Jung (che lavorava con Pauli, premio Nobel per la Fisica Quantistica), nelle tecniche: Energetiche Egizie, Meditative e Tantriche Orientali, dei Kahuna delle Hawaii, degli Aborigeni Australiani, degli Sciamani d’America, della Medicina Tradizionale Cinese, nell’Ayurveda, nell’I Ching, ecc..

Gianni Vota Channel

Segui e rimani sempre aggiornato con i nuovi video e tutorial di Gianni Vota su YouTube!

YouTube Gianni Vota