News

Emanuele Cangini recensisce Spiritual Quantum Coaching

Ringrazio molto Emanuele Cangini di "Scienza e Conoscenza" per le sue importanti parole.


Quando la semplicità non è minimalismo.
Quando il minimalismo non è banalità.
La semplificazione della frazione ai minimi termini non è altro che una delle infinite forme attraverso le quali è possibile rappresentare un rapporto.

Certamente però, la più immediata, afferrabile e istintivamente approcciabile.
In questo risiede la genialità del tuo libro, Giovanni: in questo risiede l'originalità della tua formula.
L'incisività della chiarezza concettuale non mina per nulla l'accessibilità narrativa, spaziando con la disinvoltura di chi i concetti li possiede, da non confondersi con la faciloneria di chi sostiene di possederli, dagli assiomi fondanti della fisica dei quanti agli antichi saperi mistico-esoterici.
Un'opera che, per certi aspetti, risulta essere un'abile ossimoro figurativo, il punto di convergenza tra modelli antichi e modelli del presente.
Spiritual Quantum Coaching, lontano dalla complessa erudizione del linguaggio, non sacrifica però sull'altare della credibilità la profondità dei concetti sottesi: legge di attrazione e risonanza, energia al posto di materia, informazione e intelligenza emozionale. Tutti termini che richiamano la complessità del pensiero, ma che tu riesci, con l'abilità del prestigiatore del sapere, a rendere prossimi, vicini, quasi afferrabili.

Un libro vivo, dinamico, mai fermo nel tempo.
Un libro che alita e respira.
Un libro da tenere sul comodino, sempre in vista, e da sfogliare con tutto il devoto raccoglimento che si deve ai momenti più intimi.

Complimenti

Emanuele Cangini:
Curatore, revisore e divulgatore scientifico per la rivista «Scienza e Conoscenza» e per diverse case editrici fra cui Macro Edizioni. Giornalista, critico letterario, relatore e conferenziere. Autore di interviste, recensioni su blog e pagine web di aziende, Case editrici.

Legge per lavoro circa 150 libri all'anno. Fondatore e ideatore del progetto "Poker d'assi".
Tiene serate a tema astrologico

Gianni Vota Channel

Segui e rimani sempre aggiornato con i nuovi video e tutorial di Gianni Vota su YouTube!

YouTube Gianni Vota